click to zoom - clicca per ingrandire

Tutti gli appassionati di buona musica lo conoscono con il nome di Nick the Nightfly, con questo pseudonimo, infatti, Malcom si è imposto all'attenzione del pubblico con una grande trasmissione radiofonica dalle frequenze di Radio Montecarlo.

 

Nick the Nightfly, infatti, conduce "Montecarlo Nights", in onda tutte le sere, dalle 21 alle 2$: un programma di tendenza, specializzato dal 1987 in musica di qualità, in grado di spaziare dalla Fusion alla World Music, dalla New Age al Brasile, dall'Acid Jazz alle musiche di Frontiera, con un occhio attento ai protagonisti di ieri e di oggi.
Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Alla radio ha ospitato e intervistato molti personaggi di grande prestigio come Pat Metheny, Sting, Andreas Wollenweider, Ryuichi Sakamoto, Brian Eno, David Sylvian, Mirian Makeba, Caetano Veloso, Enya, Donald Fagen, Wyne Shorter, George Benson e Herbie Hancock.

 

Nel 1995 il nostro Nick ha avuto un prestigioso Telegatto come "Migliore voce della notte radiofonica italiana", un premio che Nick ha dedicato a tutti i suoi ascoltatori. Oltre all'attività radiofonica, Nick the Nightfly è uno dei conduttori di "Jammin", trasmissione musicale in onda sulle reti Fininvest (italia 1). Ha lavorato in pubblicità come speaker e corista al fianco di artisti italiani di successo. E' stato ospite di numerosi programmi televisivi e presentatore di manifestazioni di carattere musicale. In passato ha pubblicato alcuni singoli e mix fino ad arrivare al suo ultimo, bellissimo, cd: "Don't Forget" pubblicato in Italia dalla RTI Music. Inoltre, Nick sta tenendo una serie di concerti in tutta Italia, quindi attenzione!! Potreste trovarlo anche nella vostra città.

 

Per maggiori informazioni su "Don't Forget" premi qui .


Page by M.Iurillo for more info contact yuri@skylink.it